Nuovissimo Nokia N95
Nokia presenta ufficialmente il nuovo N95 che a prima vista fa ben capire che non stiamo parlando di uno smartphone qualsiasi. Ogni minimo dettaglio è ben curato in questo terminale che affonda le sue radici nelle linee sinuose e compatte del predecessore N80.
Slidephone di altissimo livello e dotato di immense risorse, presenta un design moderno e funzionale, tipico di chi sa unire il buon gusto alla praticità ed efficienza. N95 è un telefono leggero (120 grammi) che una volta chiuso presenta il suo grande display da 2.6” con risoluzione 320 x 240 a 24 bit con 16 milioni di colori, che garantisce una eccellente qualità e brillantezza in tutte le situazioni. Sotto il display i tasti del menù principale.
Decisamente rivoluzionarie le altre funzioni: si parte dalla fotocamera, poderosa con i suoi 5 megapixel Carl Zeiss a cui si aggiungono zoom, auto focus, autoscatto, riduzione occhi rossi e flash. Debutto assoluto in casa Nokia, il navigatore GPS integrato, per avere sempre a portata di mano gli itinerari di oltre 100 paesi. Connettività universale assicurata, con BT 2.0, USB, infrarossi, WLAN e UPnP. Grandi risorse anche in fatto di memoria interna, con ben 160 MB estendibili grazie alle Micro SD.
Ma non è certo finita qui: il 95 è un quadriband spinto dal nuovo Symbian 9.2 che offre tra le altre una velocissima connessione 3.5G, anche 10 volte superiore alla precedente 3G. Particolare cura è stata dedicata alla sezione multimedia: oltre ai diffusori stereo 3D integrati, il 95 dispone anche di una radio FM, di un connettore diretto 3.5” per cuffie e auricolari, sistema PoC (Push-to-talk Over Cellular) e di una uscita per TV esterna. I programmi in dotazione consentono poi la riproduzione dei più comuni standard audio e video, per una indipendenza senza precedenti.
Completo! Forse nessun altro aggettivo riesce a rendere giustizia alle poliedriche funzionalità di questo smartphone che farà felici migliaia di appassionati in attesa di un simile gioiello.
Esce nel 2007 e lo trovere da subito su Prezzaccio.com ;-)
Nessun commento:
Posta un commento